Una delle frazioni di Polinago che presenta oggi un piccolo borgo recuperato e che ospita eventi e varie iniziative culturali.
Il Castello di Gombola è una fortificazione medievale composta da più fabbricati in cui vi si accede sottopassando un arco in conci di arenaria.
Il borgo, costituito dal Palazzo della Podesteria, dalla chiesa, dal campanile e da alcune abitazioni, fu costruito su una cima rocciosa a strapiombo sul fiume Rossenna.
Il campanile è stato ricavato dall’adattamento di una torre del castello, dimora dei Conti da Gomula, che scrissero nelle sue tetre sale la loro storia fatta di potenza, di prepotenza, di durissimi giudizi, di violenze e di opressioni.
È protetta su tre lati dal Rossenna, il cui corso in questo punto é particolarmente tortuoso, una via d’accesso la collega alla frazione di Gombola, e due sentieri le permettono di raggiungere San Martino e Palaveggio.
Da segnalare la chiesa dedicata a S. Michele Arcangelo “Potenza di Dio”, posta al culmine di una leggera salita e leggermente distaccata dagli altri edifici.