Quando la neve cade lenta a imbiancare il nostro Appennino si crea una magia capace di conquistare chiunque, adulti e bambini.
Sono sicuramente i più piccoli però quelli che si entusiasmano al massimo quando vedono la neve per la prima volta e quando possono finalmente giocarci dopo averla attesa a lungo.
In Appennino Modenese trovate diversi Baby park sulla neve in cui potete far giocare i vostri bambini con gonfiabili e altre attrazioni.
Le aperture dipendono dalle condizioni di innevamento e quindi vi consigliamo sempre di verificare che siano effettivamente aperti prima di recarvi in zona.
Cimonelandia al Lago della Ninfa!
Il Baby Park al Lago della Ninfa di Sestola è ormai un’istituzione.
Gestito dalla Scuola Italiana Sci Sestola offre la possibilità di giocare con gommoni (snowtubing), giochi gonfiabili, tapis roulant e sedie sdraio per i più grandi!
Il divertimento insomma è assicurato a due passi da uno dei luoghi incantati del nostro Appennino.
Cimoncino Baby
Il Baby Park del Cimoncino, a due passi dalla biglietteria, è un comodo punto di divertimento per i più piccoli sulla neve.
Un modo di approcciarsi al mondo dello sci partendo dal gioco.
Rinnovato nel 2021, è un vero punto di interesse della Stazione Sciistica del Cimoncino di Fanano.
Baby park alle Polle di Riolunato!
Dopo le nevicate di Gennaio 2024 sarà aperto anche il baby park in località Le Polle di Riolunato dove poter giocare con i più piccoli a poca distanza dai rifugi!
Baby park alle Piane di Mocogno!
Per i mesi invernali il divertimento per i più piccoli anche alle Piane di Mocogno!
Viene assicurata infatti la presenza del nastro trasportatore per permettere la risalita sulle piste da sci per adulti e bambini rendendola più conviviale e sicura.
Oltre a questo si trova la pista da bob, lo snow tubing, gonfiabili, casette, capanne e igloo.