Uno dei giornalisti sportivi più apprezzati porta in scena a Sestola il suo spettacolo Ribelli!

La data da segnare in calendario è quella del 20 Luglio 2024.

Al Cinema Teatro Belvedere di Sestola infatti Federico Buffa, accompagnato da Marco Caronna e Valter Sivilotti al pianoforte.

federico buffa sestola

Lo spettacolo

Un vecchio studio radiofonico, uno speaker, vecchio come lo studio, che fa la sua ultima trasmissione notturna… Con lo speaker, un pianista… da sempre…
L’ospite dell’ultima trasmissione si chiama Federico Buffa…
E così Federico Buffa, in una intervista teatrale condotta da Marco Caronna, racconta storie di sport, disseminate nel passato e ispirazioni per presente e futuro.
Si raccontano i “Ribelli” sono quelli che hanno corso controvento, che hanno accolto sfide che andavano ben oltre i recinti di un campo, di un cronometro o di un canestro.
Sono i diseguali, gli inadeguati al quieto vivere, gli incespicanti, quelli che, pur seguendo le regole del gioco, hanno usato il gioco per scrivere nuove regole.
Così figure di atleti, l’eredità spezzata tra Michael Jordan e Kobe Bryant, l’Olimpiade assurda di Eric Moussambani, i chilometri di strade percorse da Buffa tra campi polverosi e leggende d’Argentina, l’incontro con Tommie Smith che diventa teatro.
Un racconto attraversato dalla musica, da canzoni o temi che amplificano le parole dette e portano il linguaggio verso altri territori. “Ribelli” diviene così una sorta di teatro-canzone che porta sul palco facce, imprese, cadute, rinascite… Il tutto tenendo sempre fissa la guida di coloro che seguono la
musica, armonia tra parola e suono.
E sempre con l’idea che tutto quello che si fa, si racconta, si vive, potrebbe essere per l’ultima volta… Buffa risponde a domande, ad immagini, a suggestioni di musica, il dialogo diventa monologo, canzone, fotografia di un tempo.
E lo sport dimostra ancora una volta che si può narrare, si può cantare, che arriva spesso dove le storie delle partite, delle imprese, incrociano le storie degli esseri umani.

federico buffa a sestolaINFO

Ingresso a pagamento.
Sono previste tre tipologie di biglietti.
Platea 1 (più vicina al palco)
Platea 2 (nella seconda metà della platea)
Galleria (al secondo piano).
Biglietti per ora acquistabili online a questo link.

Per info sestolamilleventi@gmail.com
Evento organizzato dall’Associazione Commercianti SestolaMilleventi con il supporto di Lapam.

Eventi in Appennino

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, eventi, sagre, festival, arte, musica mostre e cultura. Il meglio di tutto quello che si può vivere in Appennino.

Tutti gli eventi