Info
Data
- Lug 20 2024
I concerti all’alba al Parco della Covetta sono ormai un appuntamento immancabile per l’Estate a Sestola.
Nel 2024 giungono infatti alla loro 10^ edizione
Il Parco della Covetta, area naturalistica recuperata negli ultimi anni, offre uno splendido panorama sulla vallata e sul crinale e rappresenta la cornice ideale per ospitare concerti all’alba (e altre iniziative similari).
I concerti all’alba sono nati da una collaborazione del Consorzio Albergatori Cimoneholidays con la Scuola Sci Sestola e la collaborazione dell’Associazione Culturale E’Scamadul.
Il programma dei concerti Estate 2024
Due sono i concerti in programma per l’estate 2024.
Sabato 20 Luglio alle ore 5:30 – Andrea Govoni, Anna Bazueva e Simone Rossetti Bazzaro.
ore 5.30 Parco della Covetta – Un’alba musicale dall’atmosfera magica.
Andrea Govoni musicista e cantautore modenese d’origine e milanese d’adozione, stile d’altri tempi, una grande passione per la “buona vecchia musica“ e quell’animo rock dal gusto un po’ retrò fanno di lui una voce fuori dal coro nel panorama musicale odierno ma che allo stesso tempo, si fa fortemente sentire. La sua musica si traduce ogni volta in un’avventura inaspettata, una scrittura fantasiosa la sua, romantica e narrativa, alla costante ricerca di una riconnessione con la poesia e “colorata dalla natura” di cui è fortemente innamorato, come in un vecchio dipinto. Un’ opportunità per riscoprire il piacere di ciò che il più delle volte si da per scontato: lo stare insieme godendosi appieno ogni momento, e non c’è modo migliore di farlo su quello che per lui è casa: il palcoscenico. Un concerto all’alba speciale quindi, che vede al fianco dell’artista due grandi musicisti:
Anna Bazueva – flauto traverso
Simone Rossetti Bazzaro – violino di artisti del calibro di Zucchero, Vecchioni, Guccini e Zero.
Al sorgere del sole, nella magica cornice della Rocca del Castello di Sestola, suoneranno per l’occasione, oltre che le ultime canzoni del nostro cantautore con l’Emilia sempre nel cuore, i leggendari brani di miti come: Angelo Branduardi, Francesco Guccini, Paolo Conte, Pierangelo Bertoli, De Andrè e non mancherà qualche accenno alle più belle colonne sonore del cinema, un viaggio sonoro emozionante circondati dal nostro paesaggio e nel bosco, all’ombra della Rocca.
Un evento unico e irripetibile da non perdere!
Eventi in Appennino
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, eventi, sagre, festival, arte, musica mostre e cultura. Il meglio di tutto quello che si può vivere in Appennino.