All’interno della parte alta del Castello di Sestola sono ospitati musei e mostre che meritano assolutamente di essere visitate!

Se siete in vacanza a Sestola prendetevi qualche ora di tempo per andare a visitare i musei che si trovano all’interno della Rocca. L’offerta culturale è di grande interesse e inoltre potrete così visitare le bellissime sale che ospitano le esposizioni, visitare le corti interne del Castello e salite sulla torre panoramica da cui potrete ammirare Sestola dall’alto e tutta la valle circostante.

IL MUSEO SFACCETTATO

I Musei della Rocca ospitano esposizioni di vario genere: il Museo della Civiltà Montanara, il Museo degli Strumenti Musicali Meccanici, la Stanza dei Ricordi dedicata al soprano sestolese Teresina Burchi in Reiter, il Ciclo di affreschi quattrocenteschi di San Giovanni Battista, la mostra degli Artisti del Frignano, l’allestimento della Torre costituito da sale con pannelli illustrativi su preistoria, archeologia, storia antica locale.

LA GESTIONE

L’Associazione culturale E’ Scamàdul gestisce i Musei della Rocca in convenzione con il Comune di Sestola organizzando nell’arco dell’apertura annuale una serie di eventi, attività ed iniziative alla scoperta della storia, della cultura e della tradizione in questi custodite

 

Potete anche scaricare la brochure dedicata al museo cliccando questo questo link.

Orari di apertura

Gennaio, Febbraio, Marzo, Dicembre
10.30 – 16.30, domenica e festivi
Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre
10.30 – 13.00 e 15.00 – 18.00, domenica e festivi
Luglio, Agosto
10.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00 tutti i giorni (tempo permettendo)